La Pinsa

Dall’impasto alla Pinsa.

Il sapore che fa impazzire il tuo palato.

Vuoi uscire dai soliti impasti?

Il primo senso che si attiverà sarà l’odore di qualcosa di caldo che ricorda un tempo lontano, che sa di tradizione. Poi sarà la volta dell’udito, la croccantezza che riecheggia fra i tuoi ricordi e spezza la monotonia di pizze piatte.

Vederla arrivare e scoprire i dettagli di un impasto che, grazie all’alta idratazione, forma delle curve di leggerezza e finalmente il tuo palato potrà assaggiare e gustare e perdersi nella contemplazione di una pinsa nella sua più alta dimostrazione di bontà e alta digeribilità!

La nostra storia

 

Ho messo le mani in pasta per la prima volta nella stagione del 2003 e quella sensazione di creare da ingredienti “poveri” qualcosa di così buono e mai banale, ha iniziato a costruire un posto tutto suo fra le mie passioni.

Un anno dopo l’altro ho lavorato sodo, ho sgobbato ma sapevo che dovevo fare di più e trovare la MIA RICETTA PERFETTA….

….decido di partecipare ad un Corso Professionale NIPfood “informatore tecnico” e qui inizio ad esplorare il mondo delle farine sempre più nel dettaglio.

Ecco la scintilla che ha fatto accendere il fuoco dentro di me. Mi ha dato la forza per provare e riprovare; cercare i giusti compromessi tra le diverse farine….

 

…Ora mi sento più padrone del MIO impasto e posso iniziare a giocare, pizza acrobatica sto arrivandooooo. Divertimento garantito e allo stesso tempo ho preso coscienza che quello era il mio mondo, quelli i miei compagni.

A novembre partecipo ad un meeting internazionale gestito sempre da NIPfood. Siamo una tribù…tutti con la stessa passione e la voglia di dare il meglio e decido…

LA PINSA… è ciò che voglio fare..

…siamo arrivati ad oggi…come dicevo la Pinsa è “una” delle mie passioni…

Un’altra passione è trovare l’amore e creare una famiglia che sia solo mia ed è arrivata..Cinzia..

Il nome Cikymaya? Cinzia, Kyra, Matia, Yago. ( i nostri cuccioli )

“La Felicità è vera solo se condivisa!!”  McCandless..into the wild.

Un pò come la PINSA!!!

 

in piena pandemia abbiamo cominciato a realizzare video sui social con il supporto di @kindlytanit.

Nonostante siamo in un periodo che soffre ancora degli strascichi pandemici e un rincaro prezzi mai visto nella storia, nn ci siamo abbattuti e ci siamo rimboccati le maniche…abbiamo ampliato l’ azienda dando vita al laboratorio artigianale del Cikymaya, dove produciamo le basi della nostra Pinsa Romana con l aiuto di due nuovi collaboratori..@pinelloq2 e @luca_abate96.

Bisogna essere deboli per soffrire e soffrire per essere forti …. !!!!!